Vinhood | I nostri clienti | Visionbox.it

Visionbox Case Studies

Vinhood

La scelta del vino diventa experience digitale.


    • 1

      Totem 43" Touch

      Trovare il vino giusto per ogni palato, ricetta e gusto in pochi touch.

      In diversi supermercati italiani sono stati installati 8 totem multimediali touch. L’experience è stata pensata per permettere anche al cliente più inesperto di scegliere il vino perfetto. La funzionalità “Trovami sullo scaffale”, poi, aiuterà l’utente a trovare la bottiglia sullo scaffale grazie a un led luminoso. In più, è presente anche un lettore di codice a barre per ottenere tutte le informazioni utili sulla bottiglia scelta.

    • 2

      Totem 43" Touch

      Trovare il vino giusto per ogni palato, ricetta e gusto in pochi touch.

      In diversi supermercati italiani sono stati installati 8 totem multimediali touch. L’experience è stata pensata per permettere anche al cliente più inesperto di scegliere il vino perfetto. La funzionalità “Trovami sullo scaffale”, poi, aiuterà l’utente a trovare la bottiglia sullo scaffale grazie a un led luminoso. In più, è presente anche un lettore di codice a barre per ottenere tutte le informazioni utili sulla bottiglia scelta.

      • 2

        Totem 43" Touch

        Trovare il vino giusto per ogni palato, ricetta e gusto in pochi touch.

        In diversi supermercati italiani sono stati installati 8 totem multimediali touch. L’experience è stata pensata per permettere anche al cliente più inesperto di scegliere il vino perfetto. La funzionalità “Trovami sullo scaffale”, poi, aiuterà l’utente a trovare la bottiglia sullo scaffale grazie a un led luminoso. In più, è presente anche un lettore di codice a barre per ottenere tutte le informazioni utili sulla bottiglia scelta.

        0

        VisionPlayer operativi

        Vinhood si è affidata a Visionbox.it per dare vita a un’experience interattiva da distribuire in diversi supermercati italiani. L’app, creata esternamente, è stata quindi integrata in 11 totem multimediali distribuiti in giro per la penisola. L’obiettivo è quello di accompagnare diversi target di clienti in una scelta consapevole del tipo di vino. In base al gusto personale, alla ricetta e all’esperienza della persona.
        I totem multimediali sono stati anche dotati di un lettore di barcode che permette di accedere a tutte le informazioni disponibili su una bottiglia di vino semplicemente scansionando il codice a barre. Utile nel caso in cui non si abbia tempo di concludere il test.
        A completare l’esperienza è la funzionalità “Trovami sullo scaffale”: una volta scelto il vino giusto al cliente basterà toccare questo pulsante e subito un led in corrispondenza della bottiglia si illuminerà facilitando l’individuazione del prodotto desiderato.
        Settore

        GDO

        Funzione

        Product suggestion

        Localizzazione

        Italia