Visionbox Case Studies
Il Digital Signage per informare e intrattenere nel settore turistico.
La proloco di Gallipoli si è affidata a Visionbox.it per rinnovare la comunicazione al servizio dei cittadini e dei turisti in visita alla città pugliese. Ha installato 4 totem multimediali interattivi da esterno della linea Moai NoLimit nella versione bifacciale e 3 totem touch monofacciali, sempre della stessa linea. Qui vengono visualizzate informazioni turistiche, eventi e comunicazioni di servizio.
In una zona dell’Italia dove le temperature nei mesi estivi possono raggiungere picchi davvero elevati, la linea NoLimit è sembrata da subito la scelta migliore. La struttura in acciaio e il vetro temperato antisfondamento da 6 mm proteggono il monitor da danni accidentali e atti vandalici, soprattutto in zone ad alta frequentazione come piazze e vie di una location turistica.
Inoltre, il monitor da 4000 nit presente al suo interno assicura massima leggibilità dei contenuti anche con luce diretta sullo schermo ed evita problemi legati al suo surriscaldamento, per un’operatività continua 24/7. Altra caratteristica fondamentale che ha portato alla scelta di questo modello è la resistenza IP65 che protegge monitor e componenti interni da polvere e pioggia.